FIRMATA ORDINANZA PER APERTURA PESCA PER LE ACQUE LIBERE DEL FIUME TREBBIA E DEL FIUME AVETO IN PROVINCIA DI GENOVA
Il 27 Aprile gli appassionati di pesca potranno tornare lungo le rive di Trebbia e Aveto in provincia di Genova, per praticare, con le dovute attenzioni e precauzioni, la loro amata disciplina. Potranno praticarla solamente nell’ambito dei comuni di residenza o domicilio e in orari stabiliti dall’ordinanza.
Per la pesca in queste acque da salmonidi libere è obbligatorio il Tesserino Regionale Segnacatture. E’ attivo già dal 2019 il Tesserino di pesca digitale per residenti (gratuito) e non residenti (costo di euro 10,00) sull’App Hooking, disponibile sia per smartphone con sistema operativo Android sia per iOS.
Ecco i semplici passaggi per attivare il TESSERINO DI PESCA DIGITALE per la Regione Liguria relativo alle acque libere Trebbia e Aveto.
- Scaricare, installare ed effettuare la registrazione ad Hooking App gratuita.
- Selezionare “ACQUISTA UN PERMESSO“.
- Selezionare una data successiva al 26 Aprile.
- Selezionare la Provincia di Genova.
- Selezionare “Fipsas Genova“.
- Impostare una data successiva al 3 maggio per poter visionare il Tesserino.
- Selezionare il Tesserino Regionale Residenti o Non Residenti (per i non residenti si dovrà procedere al pagamento del contributo di 10,00 euro).
Il progetto Hooking App è attivo dal 2017 in 6 Regioni Italiane, con oltre 4000 pescatori iscritti e attivi.
Per l’adesione è necessario contattare lo staff di Hooking via mail a info@hooking.eu o tramite i nostri canali social (Instagram e Facebook)