La Perch League si conferma anche per il secondo anno consecutivo un evento di pesca molto sentito a livello nazionale. L’edizione 2024 ha evidenziato un aumento di iscritti rispetto all’anno precedente ed una conseguente conferma di interesse alla gara.
L’evento ha riunito un centinaio di appassionati provenienti da un numero superiore di regioni rispetto al 2023. Questo aspetto è da considerarsi un ottimo risultato, in quanto l’ampio numero di garisti provenienti da zone diverse d’Italia, conferma che la Perch League ha un ruolo rilevante su tutto il territorio nazionale.
L’aspetto interessante emerso dai dati raccolti durante tutto il periodo di gara è stato quello relativo all’invio delle catture. Le foto arrivate tramite App Hooking sono nettamente raddoppiate dall’anno precedente fermo restando il limite della limite mensile di catture valide in ordine di misura decrescente calcolato in automatico dalla app.
Ciò presuppone che i garisti siano andati a pescare con più frequenza e con una percentuale di catture notevolmente superiore, stimolati forse dai premi messi in palio da Shimano. Anche l’attrezzatura e le esche a disposizione dei pescatori , sempre piu specifiche e all’avanguardia, giocano un ruolo importante se ben utilizzate dai pescatori.
La scelta degli organizzatori di introdurre il bonus mensile per le catture realizzate in almeno 3 bacini diversi, ha contribuito in maniera decisiva alla mobilità dei pescatori ed un approccio tecnico differente a seconda dei diversi spot.
Messaggi di soddisfazione sono arrivati da pescatori non entrati in classifica, ma che comunque hanno espresso soddisfazione della gestione della competizione potendo confrontarsi “virtualmente” con pescatori noti a livello nazionali.
Queste competizioni risultano essere momento di crescita e innalzamento di qualità a livello tecnico.
Soddisfazione e divertimento sono i principali aspetti che sottolineano la riuscita dell’evento, oltre alla professionalità di base con cui è stato seguito e sviluppato il progetto di gara.
Hooking è il primo progetto in Italia per la gestione digitale dei permessi di pesca aperto a tutte le Associazioni.
Scarica Hooking e scopri tutte le altre funzionalità per le prenotazioni riserve, contattare le guide di pesca o consultare le mappe GPS delle zone e a situazione acque in tempo reale!
Seguici sui nostri social , scarica Hooking App e unisciti agli oltre 27000 pescatori che utilizzano i permessi di pesca sul loro smartphone!
Con Hooking App oltre ai permessi di pesca digitali è possibile organizzare eventi e gare legati alla pesca sportiva raccogliendo tramite app le iscrizioni, i pagamenti delle quote di partecipazione e gestendo tutte le funzionalità legate allo svolgimento delle gare, dalle foto geolocalizzate alla delimitazione del campo gara, dalla generazione automatica delle classifiche in tempo reale al controllo e assegnazione punti da parte dei giudici di gara.